COLICO – Più controlli e più presenza sul territorio. Questo chiedevano i Colichesi alle Forze dell’Ordine, da quando, un anno e mezzo fa, sono finiti nel mirino dei ladri, con furti e rapine all’ordine del giorno.

Colico1Ieri, nell’ambito del potenziamento dei servizi preventivi volti al contenimento dei furti in abitazione, il personale della Compagnia di Lecco ha effettuato un controllo straordinario nell’area del territorio di Colico, nel corso del quale sono stati effettuati numerose verifiche su persone e veicoli in transito sulle principali arterie. Il pattugliamento ha interessato anche le zone isolate, già colpite in passato da fatti delittuosi di tipo predatorio, ed ha visto la partecipazione di 5 equipaggi. In totale sono state sottoposte a verifica più di 30 autovetture e controllate oltre 50 persone.

Contemporaneamente, a Cassago Brianza, i Carabinieri di Oggiono intercettavano in via Manzoni un’auto rubata ad Erba il 24 febbraio scorso ai danni di un 42enne di Faggeto Lario.

F. B.