COLICO – A un mese dalle elezioni comunali Nuovo Progetto Colico si presenta con un video, nel quale viene riassunto l’operato della prima amministrazione Grega e vengono presentati i punti principali del programma elettorale. Rispetto alla rottura il sindaco uscente sottolinea che “si tratta di un Nuovo Progetto Colico quasi completamente rinnovato nelle donne e negli uomini che lo compongono ma assolutamente antico nei valori, che sono quelli fondanti di Progetto Colico del 2011 – Sto parlando della legalità, della trasparenza e della sicurezza, e della ferma decisione che la lista mantenga il suo profilo di lista civica”.

Raffaele Grega, sindaco di ColicoRaffaele Grega precisa che “abbiamo cercato di costituire un gruppo di persone dalle diverse formazioni ed esperienze professionali ma assolutamente omogenee nella condivisione di obiettivi e ideali: in Nuovo Progetto Colico abbiamo, l’artista, l’insegnante, lo psicologo, il magistrato, l’imprenditore agricolo, l’imprenditore tradizionale, l’operaio manutentore, la giovane lavoratrice, la giovane studentessa-commerciante, l’esercente ristoratore e lo sportivo con titoli internazionali. Nessuno di noi ha interesse ai possbili benefici derivanti dalla carica amministrativa. Abbiamo lavorato privilegiando la qualità delle persone e ora abbiamo una delle migliori squadre che si siano mai affacciate nel panorama politico amministrativo locale”.

La lista è composta da Pietro Dell’Era, Marco Ardenghi, Gilberto Passani, Gianfranco Avella, Gabriella Rossi, Daniele Colli, Sabrina Digonzelli, Pietro Bettiga, Ileana Della Matera, Vanessa Piacentini, Pietro De Bernardi e Marco Masetti nipote di Cinzia Bettiga, attuale assessore al Turismo.