COLICO – In queste ore sta circolando in rete un video realizzato dalla lista civica Colico Insieme in corsa per le prossime amministrative. “Vogliamo condividere con voi il motivo per il quale abbiamo deciso di intraprendere questo percorso – spiegano – e crediamo che il modo migliore per farlo sia con le immagini”.

“Colico è il nostro punto di partenza: un paese meraviglioso situato in un territorio unico. Un paese ricco di storia e tradizioni, che ha visto affinarsi un’eccellenza industriale difficilmente riscontrabile in altri luoghi, contraddistinto da una specificità storia e naturalistica che lo rende meta preferenziale di turisti da tutta Italia e Europa”, aggiungono.

“Un paese che non può più accontentarsi, che ha bisogno di un’amministrazione lungimirante che comprenda le necessità dei suoi cittadini, che investa nei servizi, nei suoi giovani, che sappia tutelare i suoi anziani. Un’amministrazione che non spinga i suoi cittadini a chiudersi impauriti in casa con le inferriate alle finestre, ma che trovi i modi corretti per dar loro sicurezza e garanzie. Vogliamo cittadini – proseguono gli aderenti a Colico Insieme – che siano fieri non solo delle bellezze del luogo in cui vivono, ma anche dei servizi di cui godono, fieri di un’amministrazione in grado di ascoltarli e comprenderli”.

I promotori della lista e del video, disponibile qui di seguito, sono Francesca Del Giorgio, Francesca Michieli, Mauro Sgheiz, Daniele Guattini, Silvia Carnevali, Silvia PelizzoliFrancesco Branchini e Valentina Valenti. La lista ha inoltre organizzato un banchetto in piazza Lago per domenica 10 aprile dalle 15 alle 17.