DERVIO – Dopo la retocessione dalla C1, con una stagione tutt’altro che da ricordare, i gialloblu di mister Cornaggia ripartono dalla serie inferiore confermando in blocco l’intera rosa; un gruppo che si è dimostrato sempre unito, che due stagioni fa ha centrato addirittura la vittoria del campionato di serie C2.

Ai blocchi di partenza mancherà solo Bettiga, che ha dato l’addio al calcio giocato, mentre vi saranno almeno tre nuovi volti. Due giovanissimi, provenienti dal circondario derviese, e l’innesto in rosa di un nuovo portiere, ufficializzato ieri: Fabio Gilardi, lo scorso anno in forza alla Polisportiva Carennese.

Il direttore sportivo Danilo Menatti commenta così questo inizio di stagione che, ricordiamo, vedrà ufficialmente il via il 3 settembre con l’inizio della preparazione: “Il sofferto anno in serie C1, che ci ha visti purtroppo vincenti solo nella parte finale del campionato, sarà un punto di partenza per affrontare ancora con più decisione e convinzione la C2. Abbiamo confermato tutta la rosa, composta da ragazzi che conosciamo da anni, provenienti dal nostro territorio. Abbiamo inoltre inserito nuovi atleti molto giovani, anche alle prime esperienze con il futsal; questo rientra nel nostro progetto, che ormai va avanti dal 2011. Piena fiducia è stata data a mister Cornaggia, che ha sempre dimostrato attaccamento ai nostri colori e che ha legato molto con tutti i giocatori. Partiamo consapevoli della nostra forza, dopo un’annata storta. Penso che faremo un campionato da protagonisti”.

La prima apparizione per i lariani sarà contro il Futsal Tubo Rosso a Dervio, venerdì 14 settembre alle 21, per la prima partita di Coppa Lombardia (che vede la Derviese nel girone con Castionetto e Aurora C/5, rispettivamente di Chiuro e Olgiate M.ra). Per l’esordio in campionato bisognerà invece aspettare il 28 settembre, dove i lariani ospiteranno l’Arona Calcio a 5, sempre alle 21.