DERVIO – Niente Mentana né aggiornamenti di calciomercato a Dervio, dove da almeno una settimana non si vedono La7, Tv8 e Sportitalia. Una situazione ormai nota ai tecnici ma alla quale non si è ancora trovato rimedio.

Ad essere sparito tecnicamente è il segnale in arrivo dal ripetitore di Bellagio del Mux48 che oltre alla tv di Urbano Cairo trasmette tante altre reti minori. “Purtroppo l’80% del paese riceve proprio da Bellagio – spiega l’antennista Walter Pedretti che in questa settimana ha raccolto numerose segnalazioni – mentre non ci sono problemi per i pochi che si appoggiano al trasmettitore di Stazzona”.

Non si è ancora capito cosa possa aver causato questo strano blackout ma i test effettuati nei giorni scorsi hanno mostrato che solo spegnendo il ripetitore di Stazzona, il segnale bellagino torna a raggiungere i televisori di Dervio. Vi sarebbe quindi una specie di conflitto, una “incompatibilità” che però mai si era verificata prima dello scorso weekend.

Per il momento quindi ai derviesi non resta che attendere che chi di dovere possa presto trovare la quadra all’enigma riportando così nelle loro case i canali scomparsi.