furto-corenno-taverna-castello-7DERVIO – Non si sono limitati a scassinare le slot machine e a selezionare liquori e alimenti dalla “Taverna del Castello” di Dervio, i malviventi hanno anche trovato il tempo per riempirsi la pancia.

Questa notte il colpo. Ignoti si sono introdotti nel ristorante in frazione Corenno Plinio tranciando l’inferriata dei bagni che guarda su un cortile interno. Con tutta calma hanno scassinato i videopoker e la macchinetta cambiamonete, fatto visita alla cucina e al magazzino scegliendo cibo e alcolici da aggiungere al bottino.

furto-corenno-taverna-castello-1-okC’è stato infine anche il tempo per una “degustazione”. I ladri erano bene organizzati, oltre ad agire con calma pare infatti che non abbiano lasciato impronte, ma tracce di un banchetto quelle sì.

Il titolare Emanuele Fumasoni ha sporto denuncia ai carabinieri ed è già tornato all’opera per il servizio odierno. “Ho stimato circa 4.000 euro di refurtiva, più i danni. Dal 2010 è il quarto furto che subiamo, il terzo che va a segno, e se la volta scorsa hanno smurato una grata, stanotte hanno segato le sbarre e scassinato la serratura”.