DERVIO –  In distribuzione presso gli uffici comunali e la biblioteca il calendario 2019 dedicato a Dervio. Nel rispetto di una tradizione che si rinnova per la diciottesima volta e che ha pochi eguali nel nostro territorio, l’amministrazione comunale, grazie al prezioso lavoro dell’assessorato alla Cultura e della relativa Consulta, ha realizzato un nuovo calendario dedicato al paese lacustre.

“Anche l’edizione 2019 valorizza la bellezza dei luoghi in cui abbiamo la fortuna di vivere – ha illustrato il sindaco Davide Vassena – , mettendo in evidenza quest’anno non solo il lago ma anche l’entroterra di colline e montagne che caratterizza il paese, con bellissimi ritratti fotografici che rappresentano tutte le stagioni e che sono stati realizzati da alcuni derviesi che hanno prontamente raccolto l’invito ad inviarci i loro artistici scatti. Le immagini del nostro territorio sono impreziosite da piccole perle di poesia che le rendono ulteriormente suggestive”.

Ogni mese è corredato dall’approfondimento sulle essenze arboree diffuse anche sul suolo derviese, per conoscerne gli utilizzi tradizionali e alcune curiosità. Il calendario, realizzato in grande formato e stampato completamente a colori, è disponibile in oltre 1500 copie anche grazie alla generosità di alcuni sponsor che ne hanno coperto quasi interamente i costi di stampa. All’interno, inoltre, sono presenti numeri telefonici, orari e informazioni relative a tanti servizi pubblici, e un’utile guida alla raccolta differenziata da consultare per ogni necessità, compresa la puntuale indicazione settimanale delle raccolte di plastica e carta.