DERVIO – Un milione e 200mila euro. È la cifra che il Comune di Dervio ha ottenuto per realizzare un asilo nido. Si tratta dell’ennesimo lavoro pubblico, fondamentale per il territorio, che l’amministrazione comunale riesce a ottenere grazie a un continuo impegno alla ricerca di bandi e finanziamenti finalizzati a far crescere il territorio. La costruzione del nuovo asilo nido sarà completamente coperta con fondi statali.

“Con questo risultato andiamo a rispondere a una esigenza del territorio per avere un asilo nido pubblico – spiega il sindaco Stefano Cassinelli -. Ancora una volta il continuo lavoro degli amministratori per reperire fondi e mantenere rapporti istituzionali di ottimo livello ha prodotto un risultato i cui benefici ricadranno sulla popolazione e sulle future generazioni offrendo un servizio in più alle giovani famiglie”.

Il primo cittadino sottolinea un altro aspetto importante di questo successo: “Si arriva a questi risultati con un impegno ininterrotto e un lavoro di squadra. Credo sia doveroso ringraziare l’assessore Sandro Cariboni e l’ingegnere Marco Raveia per aver operato da un punto di vista tecnico per arrivare a ottenere questi soldi per Dervio. Indispensabile è stato anche il lavoro dell’Ufficio tecnico e degli altri dipendenti del Comune a cui chiediamo grandi sforzi e il massimo impegno per il nostro paese e quindi li ringraziamo per il loro lavoro”

Il sindaco infine mette in evidenza la sinergia e la grande collaborazione con gli altri Comuni del territorio: “Un doveroso grazie va ai comuni di Bellano, Sueglio, Valvarrone e Dorio che hanno sostenuto il progetto di Dervio come di interesse sovracomunale. L’ottima collaborazione e i rapporti istituzionali instaurati con le altre amministrazioni ci permettono di avere più peso ai tavoli istituzionali e nella ricerca di fondi”.