DORIO – Sono andati a sbattere nella galleria di Dorio sulla Statale 36 mentre fuggivano dai carabinieri. I tre sospetti topi d’appartamento – O.D., classe 1995 e A.B. classe 1994, cittadini albanesi in Italia senza fissa dimora, oltre a un terzo complice non ancora identificato – invece che fermarsi all’alt dei militari in servizio di prevenzione furti, sono scappati iniziando una folle corsa nella carreggiata nord della SS36.

Durante la fuga l’Alfa Romeo 156 ha superato più volte i 200 chilometri orari, collezionando manovre pericolose sia per loro sia per gli altri automobilisti. L’inseguimento è durato circa 25 chilometri, fino a che il conducente dell’Alfa non ha perso il controllo della vettura schiantandosi all’uscita della galleria di Dervio. Nel frattempo oltre alla pattuglia che inseguiva i malviventi, i militari avevano bloccato le intersezioni della statale.

Due dei tre malviventi sono stati così fermati dopo un breve inseguimento a piedi, mentre il terzo è riuscito a far perdere le sue tracce nella vicina zona boschiva, lasciando dietro di sé una borsa contenente arnesi da scasso, guanti in lattice e cappellini.

Arrestati  con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, i due sono stati condannati con rito direttissimo a due anni di reclusione con pena sospesa.