In una realtà quotidiana sempre più legata al mondo digitale, con acquisti e pagamenti online che rappresentano ormai l’espressione più moderna e smart delle transazioni finanziarie e monetarie, la necessità di avere un conto corrente bancario sta diventando un’esigenza imprescindibile.

Sempre più spesso un solo conto corrente su cui accreditare lo stipendio, fare versamenti e prelevamenti o semplicemente domiciliare le bollette delle utenze domestiche, non è più sufficiente e il bisogno di far transitare taluni movimenti di denaro, come abbonamenti a servizi di streaming, siti di e-commerce e più in generale quei pagamenti che si desidera tenere separati dal conto principale (sia esso personale o familiare), attraverso conti di più facile utilizzo e dai costi limitati è divenuto qualcosa di davvero fondamentale. Tra questa tipologia  di  conti  correnti  facili
e,  come  detto  in  precedenza,   “very  smart”,   spicca  il  Conto Yellow
di CheBanca!,  un conto corrente  davvero versatile  che unisce alla sua facilità di utilizzo e gestione, anche valide potenzialità di investimento, il tutto attivabile totalmente online da PC, tablet o smartphone senza la necessità di stampare o spedire nulla e men che meno recarsi in banca.

CheBanca!, gruppo retail di Mediobanca che conta comunque anche filiali fisiche nelle principali città italiane da nord a sud, è una banca che opera principalmente online permettendo di aprire il Conto Yellow semplicemente caricando i documenti richiesti direttamente online utilizzando PC, tablet o smartphone.

L’operazione di sottoscrizione può essere interrotta in qualsiasi momento nel caso sorgessero dubbi o perplessità, con la possibilità di completarla o inizializzarla nuovamente direttamente presso una filiale Che Banca.

Cosa offre Conto Yellow?

Conto Yellow unisce tre elementi in uno solo: un Conto Corrente che frutta un interesse promozionale in base alle somme che si hanno in giacenza, un Dossier Titoli gratuito e la Carta di debito abilitata agli acquisti online e legata al circuito Maestro (uno dei circuiti più utilizzati e universalmente accettati con prelievi gratuiti dagli sportelli ATM di tutto il mondo dato che CheBanca! non ti applica nessuna commissione.

  • Carta di Debito abilitata agli acquisti online grazie al circuito Maestro
  • Operazioni Gratuite da tutti i canali
  • Accesso ai Certificati di Deposito emessi da Mediobanca in esclusiva per CheBanca!
  • Conto Corrente che può darti interessi promozionali in base alle somme in giacenza.

Quali sono i costi di Conto Yellow?

1. Innanzitutto il canone annuo di questo conto corrente è di 24,00 euro che può essere azzerato in base alla promozione in corso nel momento della sottoscrizione, sconto facilmente ottenibile proprio scegliendo il momento opportuno per l’apertura del conto.
2. Il canone della carta di credito è sempre pari a 24 euro annui ma anch’esso azzerabile automaticamente in caso di operazioni transitate tramite carta superiori a 5000 euro annui.
3. Tutte le operazioni, siano esse effettuate online o direttamente allo sportello in filiale, sono gratuite.
4. L’estratto conto è ovviamente gratuito nella sua versione digitale, mentre se si preferisce riceverlo in forma cartacea a casa via posta ha un costo di 0,80 euro.

In definitiva Conto Yellow di CheBanca! si caratterizza come un prodotto pensato al facile utilizzo e sicuramente indicato per tutti coloro che necessitano di uno strumento molto orientato ad essere sfruttato principalmente online ma che non preclude l’opportunità di usare le somme depositate anche per realizzare qualche investimento.

Insomma, un conto corrente davvero smart!