È diventato in breve tempo un fenomeno di portata mondiale, capace di abbracciare utenti di ogni età e macinare numeri esorbitanti. Fortnite, il popolarissimo gioco sviluppato da Epic Games, sta registrando record su record. La sua “Battaglia Reale” è l’esperienza di gioco più frequentata in assoluto dagli oltre 350 mila utenti attivi sulla versione mobile del titolo. E tanto per farsi un’idea, come riportato da una recente ricerca condotta da Sensor Tower, in soli due anni dall’uscita è riuscito a portare alla sua compagnia oltre un miliardo di dollari solamente grazie agli acquisti in gioco tramite le micro-transazioni.

Primi consigli: per giocare al top meglio prepararsi. Di certo bisogna trovare una connessione ad Internet anche prepagata, come quella di Linkem, possibilmente dedicata: in questo modo si eviteranno fastidiosi ritardi, che possono essere letali. Il gioco è multiplayer, la connessione internet ha un ruolo centrale. Non solo: meglio trovarsi una postazione comoda, ottime cuffie Wireless con microfono e prepararsi al divertimento.

I consigli migliori per i novellini

Un successo enorme, che deriva anche e soprattutto dalla modalità estremamente intuitiva dell’esperienza di gioco. Per i neofiti che volessero mettersi alla prova, ecco alcuni semplici consigli per iniziare:

  1. Atterraggio. Questo è il primo passo da imparare: deve essere veloce e mirato (evitando luoghi affollati), perché in caso contrario la morte diventerebbe pressoché certa.
  2. Costruzione. Tenere d’occhio i materiali a disposizione dovrà essere una costante, senza la giusta attrezzatura è impossibile vincere una Battle Royale.
  3. Munizioni. Senza queste non si va avanti, il motivo è facilmente intuibile. E raccoglietele tutte, anche se in quel momento non avete l’arma adatta. Potrebbero tornare utili più avanti.
  4. Posizione. Un’ottima strategia di gioco che vale per ogni situazione è quella di trovare un posto alto, da dove poter avere un maggiore controllo dei movimenti degli avversari. A volte la pazienza può rivelarsi un’arma molto utile.
  5. Discrezione. Muovetevi in silenzio, cercate di non dare nell’occhio. Ogni volta che non attirerete troppo l’attenzione, ci sarà sempre un cecchino pronto a colpirvi.
  6. Dispositivi. Cercate di mettervi nelle condizioni di essere veramente competitivi e scegliere una connessione internet dedicata, come ad esempio una prepagata internet di Linkem, per non intaccare il proprio piano di giga del cellulare. E soprattutto scegliete un device adatto. Proprio di recente Epic ha stretto una partnership importante con OnePlus, potrebbe essere l’occasione adatta per acquistare un nuovo dispositivo ancora più performante.

Dai novellini al più forte giocatore di sempre

Chi ha seguito certamente la maggior parte di queste indicazioni (ma non tutte e ora si vedrà perché) è “Talocan”, un veterano di Fortnite che è riuscito a raggiungere il livello più alto al mondo. E la cosa curiosa è che ce l’abbia fatta con una strategia tutta sua, senza aver mai attaccato un singolo avversario. Come è possibile? Lo ha spiegato lo stesso gamer: la sua tattica, una volta atterrato, consisteva esclusivamente nella raccolta del loot, aprendo tutte le casse presenti nella zona e collezionando le scatole di munizioni.

Associato il tutto a un’incredibile dedizione e continuità (il processo lo ha ripetuto di continuo per circa 16 ore al giorno) è riuscito a raggiungere il livello 520 di Fortnite, record assoluto per la classifica globale del Battle Royale.