La fine dell’anno passato, e l’inizio di quello nuovo, è sempre il periodo in cui si stila qualche bilancio: un po’ più di tempo libero a disposizione, l’atmosfera di relax che riempie le nostre giornate, le feste che ci riportano alla memoria ricordi passati. Quante cose avremmo voluto fare in questi dodici mesi appena trascorsi, ma che alla fine sono rimaste irrealizzate? Tante, forse troppe. È tempo di dare una svolta alla nostra vita, di tentare quello che abbiamo sempre voluto fare anche se poi, alla fine, vi abbiamo silenziosamente rinunciato.

Sfidare la sorte costituisce uno di quei sogni nel cassetto che potrebbero cambiarci la vita da un giorno all’altro, e da qualche mese è possibile inseguire la Dea bendata proprio nel Paese simbolo per eccellenza di ricchezza e benessere: la Svizzera. Con un po’ di ritardo rispetto  alle aspettative,  il governo elvetico  ha aperto  le sue porte  ai casinò online Svizzera, permettendo così di usufruire del tavolo verde virtuale anche a coloro che non risiedono in Svizzera ma che desiderano viverne l’atmosfera di abbondanza e di sicurezza che trapassa i confini e arriva fino a noi. E’ consigliabile fare riferimento a delle guide che sappiano consigliarci quali sono i siti migliori dei casinò online su cui cimentarsi: il sito onlinecasinosvizzera.com ad esempio costituisce un’ottima bussola per orientarsi tra i tanti portali che stanno fiorendo in terra elvetica, dal momento che riesce a valutare, tecnicamente e senza secondi fini, la qualità e l’affidabilità degli operatori del settore.


Falsi miti dell’online gambling
Nel gambling online, così come in quello reale, non ci sono regole o segreti che garantiscono una vincita: questo è il primo punto da tener bene in mente per non rimanere delusi fin dall’inizio. Ci sono strategie, consigli, suggerimenti, ma niente garantisce una vincita o, addirittura, un jackpot. Tra i giocatori, soprattutto quelli poco esperti, a volte si fa riferimento a sistemi di calcolo del tipo Martingale, o regole probabilistiche come la cd fallacia del giocatore: niente di più illusorio.

Accanirsi contro una slot machine online solo perché da tempo non rilascia vincite, o puntare vertiginosamente su un numero alla roulette online visto che non esce da un po’ è come inseguire un’illusione: il fatto che si realizzi è un puro caso, e rischiare in questo modo danneggia il nostro bankroll e il nostro umore. Non dimentichiamoci che il gioco d’azzardo ha lo scopo di farci vincere, ma anche quello di divertirci: proprio per questo i casinò online della Svizzera sono tutti soggetti a degli obblighi di prevenzione e controllo delle patologie che possono affliggere i giocatori. Essere consapevoli del fatto che il gambling, sia online che reale, è basato sul rischio è il primo passo da fare per entrare consapevolmente nel mondo dell’online gaming. Affidarsi ad una guida sicura e professionale è il secondo. E che la Dea bendata sia con voi!

 

 

0Shares