I Roll Up pubblicitari sono materiali di marketing differenti rispetto a flyer e manifesti, perché vengono realizzati in un materiale speciale che permette di riutilizzarli e far sì che siano resistenti alle intemperie. Se quindi un volantino tradizionale viene stampato su carta e ha una vita limitata, un roll up è molto più duraturo ed è quindi l’ideale per coloro che partecipano spesso a fiere ed eventi in genere. Tutti questi aspetti però hanno un costo: è per questo che i Roll Up sono molto meno economici rispetto ad altri strumenti pubblicitari. Se provate a chiedere un preventivo nella tipografia della vostra città, probabilmente rimarrete scioccati perché i prezzi per la stampa di Roll Up pubblicitari sono davvero molto alti e viene da chiedersi se ne valga effettivamente la pena.

Per fortuna, al giorno d’oggi esistono però delle alternative molto valide, che ci permettono di risparmiare parecchio anche su questi materiali. Le tipografie online hanno prezzi decisamente più vantaggiosi e questo non va a discapito della qualità. Possono permettersi di uscire sul mercato con tariffe economiche perché hanno meno costi di gestione da sopportare e di conseguenza hanno una maggior capacità di risparmio. Conviene quindi rivolgersi a queste realtà, perché i vantaggi sono diversi e non si rischia nulla.

Come trovare la tipografia giusta per la stampa di Roll Up pubblicitari
Naturalmente, il mondo del web è ormai pieno di tipografie che promettono una qualità elevata e prezzi concorrenziali. Bisogna però stare molto attenti perché non tutte le copisterie sono effettivamente affidabili. Possiamo risparmiare moltissimo anche scegliendo le migliori che si trovano online, quindi non vale proprio la pena rischiare ordinando questi prodotti da aziende che magari nemmeno esistono!

Related image

Ecco alcuni consigli per riuscire a capire se la tipografia che abbiamo trovato sia realmente affidabile e seria e sia in grado di offrirci dei rollup economici ma di alta qualità:

  • Controllate il materiale dei prodotti: una buona tipografia deve offrirvi la possibilità di scegliere tra due differenti opzioni ossia il classico telo in pvc ed il banner lite, un materiale antistrappo in polipropilene ideale nelle condizioni di scarsa luminosità;
  • Verificate che la copisteria vi offra la possibilità di ordinare le stampe separatamente e quindi di poter cambiare Roll Up senza essere costretti ad acquistare nuovamente anche il supporto;
  • Controllate che le aste siano realizzate in alluminio, in modo da essere resistenti e durevoli nel tempo;
  • Verificate che la copisteria vi dia la possibilità di scegliere tra formati e dimensioni diversi


Come realizzare la grafica dei Roll Up

Quando scegliamo di arrangiarci nella realizzazione dei Roll Up dobbiamo considerare che non è sempre facilissimo impostarli dal punto di vista grafico. Per la stampa siamo infatti costretti a tenere in considerazione diversi elementi come i margini ad esempio. Se trascuriamo questi fattori rischiamo che il risultato sia poco professionale, quindi il nostro consiglio è di utilizzare sempre i programmi messi a disposizione dalle migliori tipografie online. Realizzare la grafica direttamente dal sito web vi consentirà di andare sul sicuro ed evitare errori.