ESINO LARIO – Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni effettuerà domani, venerdì 19 febbraio, un sopralluogo a Esino Lario dove, nel prossimo mese di giugno, si svolgerà il raduno mondiale di Wikimania, che richiamerà sul territorio migliaia di appassionati dell’enciclopedia on line Wikipedia.

All’incontro – che si svolgerà alle 11 a porte chiuse nel Comune di Esino Lario – parteciperanno il presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano, Il Presidente della Comunità Montana della Valsassina Carlo Signorelli, il sindaco e gli amministratori di Esino, gli organizzatori dell’evento e gli amministratori dei comuni interessati alla riqualificazione della SP62 (Varenna, Perledo, Parlasco, Taceno e Cortenova) che avevano a suo tempo inviato un progetto alla Presidenza della Regione. Al termine dell’incontro è prevista una breve visita al palazzetto dello sport, una delle sedi degli eventi.

Saranno presenti anche l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi e il sottosegretario alle Riforme istituzionali, Enti locali, Sedi territoriali e Programmazione negoziata Daniele Nava