LECCO/OLGINATE – Primo maggio col tradizionale concertone dei sindacati in piazza Cermenati, a Lecco. Sul palco alle 15.30, dopo le celebrazione al monumento ai caduti sul lavoro, Musica dal campo con gli ospiti dei centri d’accoglienza intratterrà i lavoratori sino alle 16.30 quando prenderanno il microfono i delegati sindacali, il sindaco Virginio Brivio e infine Wolfango Pirelli a nome delle segreterie territoriali di Cgil, Cisl e Uil. Saranno poi I Luf, gruppo folk lecchese, a chiudere il pomeriggio di festa tra il lungolago e la basilica cittadina.

Tradizione che si rinnova anche quella di Consonno. A tenere viva quella che fu la Las Vegas della Brianza è l’associazione Amici di Consonno che per martedì ha pensato a un’intera giornata da trascorrere tra salamelle e musica.
Con la stanga aperta fino alle 19 e raggiungibile da Olginate e da Galbiate, aprirà infatti alle 10 il bar de La Spinada mentre alle 12 protagonista sarà la grigliata. Alle 13.30 si apriranno le danze. Sul palco fino alle 18 realtà locali di belle speranze: ShowDown, Veronica Howle, Genesian Folks e Miniponi.