BELLAGIO – Tantissime le proposte dal Festival di Bellagio e del Lago di Como per questa settimana. Ospite d’eccezione il 7 agosto a Bellagio Paolo Carlini, fagottista solista di fama internazionale che vanta collaborazioni con direttori e compositori tra i più famosi al mondo. Il 4 agosto a Varenna invece spazio alla musica d’influenza brasiliana con il Duo Maracangalha Brazilian Jazz.

Per gli amanti della classica tanti gli appuntamenti. Il 3 agosto sempre a Varenna in Villa Cipressi con il Quartetto d’archi Quattrocorde, che eseguirà musiche di musiche di Mozart e Antonin Dvoràk. A Bellagio il 4 agosto al Grand Hotel Villa Serbelloni l’Orchestra I Pomeriggi Musicali proporrà musiche di Beethoven e Brahms. Questo concerto benefico è a favore di Avis Bellagio e prevede l’ingresso con offerta libera, sino ad esaurimento dei posti disponibili. Sabato 6 agosto la Bellagio Festival Orchestra suenerà al Cineteatro Grigna di Civenna le musiche di Antonio Vivaldi.

Venerdì sera l’Eccetera Saxophone Quartet si esibirà a Lierna in occasione dell’inaugurazione ufficiale del Lungolago della città, con la presenza delle istituzioni e con l’opportunità di visitare la mostra dedicata alle opere dello scultore Giannino Castiglioni. Chiude l’intensa settimana la Cappella Musicale del Duomo di Milano il 7 agosto a Rezzago, nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano con canti religiosi che spaziano dal Gregoriano all’Ambrosiano fino ai componimenti contemporanei.

Tutti gli appuntamenti sono alle 21 e l’ingresso è libero.