MANDELLO DEL LARIO – Continua la “normalizzazione” alla Gilardoni Raggi X di Mandello, e per fare ciò i sindacati chiedono che il direttore del personale Roberto Redaelli non venga reintegrato.

“Emerge la necessità di confermare l’attuale situazione di Roberto Redaelli“, scrivono Fim, Fiom e Rsu in una nota. Al direttore, che è in ferie forzate dal 21 ottobre, da quando in pratica il Tribunale ha azzerato il Consiglio di amministrazione affidando l’azienda a Marco Taccani Gilardoni, i lavoratori imputano l’aver avallato le scelte della titolare Maria Cristina Gilardoni, e temono un suo rientro in azienda tanto che i sindacati sottolineano che “all’unanimità i lavoratori hanno deciso che procederanno con i mezzi necessari se l’attuale situazione non verrà mantenuta”.

Sulla vicenda pesa inoltre l’indagine della Polizia di Stato relativamente ai presunti maltrattamenti e vessazioni denunciati da dipendenti ed ex dipendenti, un filone che potrebbe coinvolgere non solo la deposta padrona ma anche il suo collaboratore.