Ad

Imprese. Termini e modalità per il pagamento del diritto annuale

13 giugno 2018 | Economia, Lario, Lecco

LECCO – La Camera di Commercio di Lecco sta inviando alle imprese ed ai soggetti interessati, mediante Pec, le comunicazioni sulle modalità del versamento del diritto annuale 2018, che per la maggior parte dei soggetti obbligati è in scadenza il 2 luglio prossimo.

La misura del diritto annuale 2018 è invariata rispetto al 2017, rimane l’incremento del 20 % autorizzato dal MiSE con decreto del 22 maggio 2017, G.U. n. 149/28.06.2017, destinato esclusivamente al finanziamento di progetti strategici individuati nell’ambito delle politiche nazionali e regionali (Punto Impresa Digitale – PID; Orientamento al Lavoro e alle Professioni; Turismo e Attrattività).

Sul sito camerale www.lc.camcom.gov.it sono disponibili le informazioni sulle modalità di versamento unitamente al programma di calcolo del diritto, sottolineando che il pagamento dello stesso è solo con modello F24 e quindi l’invito è quello di diffidare da richieste con bollettini cartacei ingannevoli che recano la generica indicazione “Camera di Commercio” per simulare la richiesta di pagamento del diritto annuale.

Si raccomanda di segnalare alla Camera ogni richiesta abusiva e illegittima:
– Servizio Impresa Lecco, e-mail impresalecco@lc.camcom.it ;
– Ufficio Diritto annuale, e-mail diritto.annuale@lc.camcom.it .

Con la stessa comunicazione via PEC la Camera informa le imprese dei propri altri servizi digitali, a disposizione delle stesse, a cominciare dal “Cassetto Digitale dell’Imprenditore”, link diretto al sito impresa.italia.it e un aggancio via QRcode che consente, tra l’altro, di verificare lo stato dei propri pagamenti.