LAGLIO – Questo fine settimana Laglio vedrà la presenza dell’ex presidente degli Stati Uniti Barak Obama e della sua famiglia, ospiti di George Clooney e di sua moglie Amal Alamuddin. Un’eccezionale promozione per il territorio ed un grande onore per la cittadinanza. Ma non mancherà qualche onere…

“Ci scusiamo in anticipo con i cittadini di Laglio che dovranno sopportare qualche piccolo disagio – spiega il primo cittadino Roberto Pozzi – perché dal Tavolo per la Sicurezza in prefettura sono emerse indicazioni in merito alla necessità di rendere disponibili alcune aree a parcheggio per i mezzi della sicurezza e di precludere l’accesso pedonale ad altre“.

La visita si svolgerà nelle giornata di sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 giugno. Quattro dunque le ordinanze firmate dal sindaco per garantire la sicurezza sul territorio sia al celebre ospite sia a residenti e turisti che accoreranno per l’evento.

Sarà vietato uso e accesso del posteggio di Soldino alle spalle di Villa Oleandra, che sarà utilizzato dai mezzi della sicurezza. In alternativa si consiglia di utilizzare le aree di sosta lungo via Bernasconi.
Sarà vietato l’accesso al molo di Laglio ad esclusione dei proprietari delle barche e sarà vietato l’accesso alla spiaggetta di Riva Soldino. Inoltre per esigenze televisive si occuperanno due stalli sosta in Piazza Barelli.

Qualche disagio per un ritorno d’immagine impagabile.

Immagine di copertina da Facebook