COLICO – Dopo il Lario Express – il treno d’epoca che unisce Milano a Lecco e Como – ora arriva il bus panoramico che solca tutta la riva est del Lario. Da Malgrate a Colico, facendo tappa nei luoghi più significativi del nostro lago, questo l’intento del “Lake Como sightseeing tour – east side”. Oggi, sabato 20 aprile, è la sua data di partenza e le corse – 8 al giorno – saranno quotidiane fino al 13 ottobre.

23 le tappe complessive. Si parte da piazza Garibaldi a Malgrate e con l’obiettivo di arrivare al Forte Montecchio. Lungo il tragitto si dipanano: il lungolago di Lecco; il museo Moto Guzzi e la piazza del mercato a Mandello; la chiesa di Olcio; piazza IV Novembre a Lierna; Fiumelatte; Perledo; il castello di Vezio; il lungolago di Bellano; Dervio; Corenno Plinio; Dorio; Olgiasca di Colico; l’abbazia di Piona; quindi Colico e altre ancora (a destra la mappa dettagliata, clicca per ingrandire).

Si sale e si scende quando si desidera: il biglietto è valido l’intera giornata sia come andata sia come ritorno.  C’è inoltre la possibilità di avere un’audioguida che illustri e dia qualche nota storica e qualche aneddoto sui luoghi che si visitano.