Buongiorno redazione, spesso in questa pagina si parla della Statale 36. Ieri, domenica 5 febbraio, ho percorso la statale fino all’uscita per la Valsassina verso Ballabio. Visto che ho sentito dire che i nuovi autovelox, installati giustamente dato il continuo e ripetuto verificarsi di incidenti anche gravi, visto i nuovi limiti di velocità imposti anche perché la statale non risulta a norma di legge e che quindi con questi limiti assurdi lo diventa. Io mi chiedo: è vero che è attivo il sistema tutor??

Ieri mattina la strada era libera e volevo avere la libertà di scegliere se andare un po’ più veloce, non sto dicendo di fare il matto, ma poter scegliere sapendo con una chiara segnaletica a cosa andavo incontro a livello di sanzioni civili e penali.  

Io mi sono impegnato ma cartelli che indicano tutor non ne ho visti, eppure mi risulta che siano state fatte multe in tale senso. Vorrei capire se è vera la storia del tutor, e se fosse vorrei capire, e nel caso lo fosso l’ho già capito, se ci prendono per… In compenso per colpa di Anas, Regione, Impresa privata od altro, misteriosamente si sono perse le carte del ponte di Annone!!

Io vi ringrazio per la possibilità che mi date per esprimere il mio parere e spero che possa servire a capirci di più.

Paolo Mariani

——————————————————–

Caro Paolo, grazie a te per il contributo. Non risulta, alla nostra redazione, che sia stato installato alcun “Tutor” sul tratto da te indicato – ma ci stiamo informando in materia.
LN