LIERNA – Mancano ormai pochi giorni alle urne e gli abitanti di Lierna saranno chiamati a esprimersi anche per rinnovare il consiglio comunale, oltre che per le europee. Tre le liste in gioco, ad aiutare gli elettori nella propria scelta ci sono i programmi elettorali.

Silvano Stefanoni, attuale vicesindaco, si candida con “Noi per Lierna“: “La nostra lista con onestà e trasparenza non vi promette l’impossibile, ma vi assicura per i prossimi cinque anni il massimo impegno per portare a termine progetti concreti e realizzabili”. Così si apre il manifesto, prima di passare in rassegna le varie aree tematiche che si dipanano in sei pagine: comunicazione; territorio e ambiente; sicurezza; istruzione e cultura; servizi; sport; servizi alla persona; turismo.

> SFOGLIA QUI

Corrado Maria Rumi si presenta a capo della lista “Obiettivo in comune“: “Un nuovo gruppo apartitico, senza colori politici che vuole unire le proprie forze, le proprie esperienze per organizzare la vita pubblica di Lierna nel quinquennio 2019-2024. Come proposto nel nome che è stato dato alla lista, la parola chiave è: obiettivo”. Da qui poi si snocciolano i temi, per quattro pagine: sicurezza; turismo; servizi alla persona; ecologia e ambiente; lavori pubblici.

> SFOGLIA QUI

Marco Mauri in questa sfida elettorale a tre è alla guida della lista civica “Vivere Lierna“: “Intendiamo lavorare per migliorare la qualità e la vivibilità di Lierna nell’interesse di tutti i cittadini, dal più anziano al più giovane. Ci impegneremo per amministrare con serietà, competenza e passione assicurando una presenza costante sul territorio”. Dopo questo incipit, ecco i punti toccati dal programma in quattro pagine: partecipazione diretta dei cittadini e trasparenza; servizi sociali, integrazione e solidarietà; i bambini, i ragazzi, i giovani e gli anziani; lo sport per tutti; le iniziative culturali; la tutela dell’ambiente e del territorio; un piano di governo del territorio per uno sviluppo ecocompatibile; il turismo sostenibile e le associazioni; trasporti e viabilità in sicurezza; la struttura comunale.

> SFOGLIA QUI