LIERNA – Il sindaco di Lierna, Silvano Stefanoni, interviene per commentare la scritta “Sindaco c******e metti i cassonetti”, apparsa nella frazione di Mugiasco.

“In questi anni ho ricevuto critiche e osservazioni anche con toni aspri, sprezzanti e a volte coloriti fuori e dentro il palazzo comunale – le parole di Stefanoni -, però questa scritta apparsa a Mugiasco mi infastidisce non per il titolo attribuitomi, ma per il desiderio anacronistico espresso, privo di rispetto per l’ambiente e per la mancanza di sensibilità verso tutti noi liernesi e turisti, che quotidianamente facciamo la raccolta differenziata. Non per risparmiare qualche euro, ma per dare il nostro piccolo e prezioso contributo coscientemente per la salvaguardia del nostro pianeta”.

“Si comincia dalle scuole a insegnare il riciclo con attenzione e buon senso e questa persona ci sollecita a tornare indietro di decenni, dimostrando in tal modo di essere poco o nulla interessata alla nostra terra – continua il sindaco -. Per quanto premesso, ho espresso tutta la mia contrarietà a quel cartello, facendo anche denuncia contro ignoti. Ed ecco a questo punto, cari liernesi, anche il mio appello: ricicliamo sempre di più e meglio alla faccia di chi vuole tornare indietro”.