LIERNA – Sarà inaugurata domenica 21 giugno, dopo la messa delle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale, la nuova casa dell’Anziano Pietro Buzzi, che sarà benedetta dal parroco Don Marco Malugani prima del taglio del nastro e della visita insieme alle autorità, tra cui l’assessore regionale alla Sanità Mario Mantovani.
Un progetto, quello lanciato due anni fa dalla società Residenza Rosella srl, di trasformare la struttura in una casa-albergo in grado di ospitare 25 persone autosufficienti, che avrà come responsabile l’infermiera colichese Emanuela Cariboni.
Molti i servizi offerti agli anziani ospiti della Casa dell’Anziano, a due passi dalla chiesa e dall’oratorio: oltre alle numerose attività quotidiane proposte, tra cui varie iniziative ricreative di gruppo e l’assistenza religiosa, non mancheranno il percorso benessere e la doccia emozionale con cromoterapia, aromaterapia e idroterapia, oltre alla tisaneria e alla pet-therapy.
Le attività di volontariato che si svolgeranno all’interno della struttura di Via Papa Giovanni XXIII, intitolata a Pietro Buzzi, saranno gestite da Mirella Foltran, responsabile per il centro diurno.
G. C.