moto due incidente liernaVARENNA – Domenica di Pasqua tinta di sangue sulle strade della provincia: poco dopo le 15 di oggi tra Varenna e  Lierna nei pressi della casa Cantoniera sulla Provinciale n. 72 due persone si sono scontrate violentemente a bordo delle motociclette su cui viaggiavano.

Purtroppo per una di loro (un uomo di 45 anni di Inverigo che procedeva in direzione Lecco su una Ducati) non c’è stato nulla da fare. Ferito nell’incidente anche un secondo motociclista, un lecchese di 62 anni.

Sul posto l’ambulanza del Soccorso Bellanese, un’automedica e la Polizia Stradale di Bellano. Mobilitato anche l’elicottero del 118 di Bergamo.

MOTO AUTO FERME LIERNA SP72Vani i tentativi di rianimare il ferito più grave, deceduto in seguito ai traumi riportati; in “codice giallo” ma non in pericolo di vita il centauro lecchese, trasportato al Pronto Soccorso del Manzoni.

È il secondo incidente mortale su due ruote a Varenna nell’arco di poche ore: l’altra sera un 14enne a bordo di una moto da cross era perito dopo essere andato a sbattere contro un guard rail.

La circolazione in zona è rimasta interrotta per ore, con la Strada Provinciale 72 chiusa in entrambi i sensi di marcia.

ELI SU MORTALE LIERNA

MOTO LIERNA B MOTO LIERNA A

MOTO1 LIERNA