VARENNA – Si è spenta a 84 anni, dopo una lunga malattia, Maria Castelli, storica farmacista della Perla del Lario, molto conosciuta non solo per la sua decennale attività.
Mariuccia – così la chiamavano tutti -, dal 1969 è stata la titolare della farmacia di Via Venini. Fino a dieci anni fa, quando poi è subentrata la nuova gestione. Ma lei è comunque sempre rimasta, nei ricordi di varennesi e turisti, l’emblema del negozio, la farmacista che con la sua gentilezza, la sua cortesia e la sua professionalità, accoglieva tutti con un sorriso. Era una persona molto altruista, come la ricordano in molti, e, infatti, faceva parte di numerose associazioni di Varenna, tra cui i Lions Riviera del Lario. Ultimamente, però, Maria si era dovuta allontanare dalla sua casa in Piazza San Giorgio, a causa di una malattia, che l’ha sconfitta in un letto della clinica Beato Luigi Talamoni di Lecco.
I suoi funerali si svolgeranno domani, mercoledì, alle ore 10.00 nella chiesa di San Giorgio. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Gerenzano.
Cristina Denti