morte-monetto-misericordia-ambulanza-5SALERNO –  E’ scomparso prematuramente a soli 52 anni il maresciallo dell’Arma Rosario Monetti già brigadiere alla stazione dei carabinieri di Mandello del Lario tra il 1990 e il 1995. Come riporta salernonotizie.it, “il vice governatore della Misericordia di Salerno era ben voluto ed apprezzato da tutti”.

Le esequie nel pomeriggio di ieri, con un corteo funebre con picchetto d’onore di tutte le associazioni di volontariato: Croce Bianca, Cri, Angeli della strada, Misericordia, Humanitas. “Tutte le associazioni di volontariato  esprimono profondo dolore per la perduta di una persona eccezionale”. I funerali sono stati celebrati nella chiesa di Santa Maria ad martires, poi l’omaggio dei colleghi. L’emozionante ultimo saluto: il corteo delle ambulanze con le sirene accese all’unisono mentre passava il feretro.

Colpito da un malore qualche settimana fa, era stato sottoposto ad un’operazione al cuore dalla quale non si è più ripreso.

Nelle immagini tratte da Salernonotizie i partecipatissimi funerali del Maresciallo Monetti, che lascia i figli Luca (cresciuto nei suoi primi anni a Mandello) e Arturo.