MANDELLO DEL LARIO – Sold out e grande successo per la serata di gala della Cooperativa Sociale Incontro. Il nostro sogno più grande? Una nuova sede dove lavorare ma anche crescere.

“Siamo dei sognatori: abbiamo sognato questa serata ed ora è una realtà. Ma il nostro sogno più grande è una nuova sede dove i ragazzi possano lavorare ma anche imparare un mestiere, condividere dei percorsi di crescita personale e professionale”. Così Alberto Magatti, presidente della cooperativa sociale Incontro di Mandello ha ringraziato commosso i presenti alla serata di gala “incontriamoci” a Villa Lario Resort mercoledì sera.

Tre chef d’eccezione, Luca Mozzanica, executive chef di Villa Lario Resort, Giovanni Cattaneo chef di Nicolin e Giancarlo Morelli, talento stellato di “Il pomireu” e “Morelli” hanno dato vita a una cena gourmet in cui gusto, ricerca, sperimentazione e tradizione si sono brillantemente coniugati. Pubblico delle grandi occasioni e obiettivo solidale centrato. “Abbiamo raccolto oltre 17mila euro – spiega Magatti – grazie alla generosità dei partecipanti, all’entusiasmo dei ragazzi ed al contributo degli sponsor. Grazie a tutti”.

Presentato durante la serata anche un video per spiegare come la cooperativa sia cambiata in questi anni e quale sia il suo obiettivo: la nuova sede e nuovi orizzonti di crescita. La cooperativa opera da oltre 30 anni sul territorio e attraverso il lavoro offre a ragazzi disabili e persone in difficoltà un luogo in cui esprimere le proprie potenzialità.

Nel 2017 la Cooperativa ha dato lavoro a 25 persone: dodici soci lavoratori di cui dieci disabili, otto tirocini di adozione lavorativa, tre borse lavoro in convenzione con il centro per l’impiego Provinciale, due borse lavoro in convenzione con la psichiatria dell’Ospedale di Lecco. Ed ha un fatturato di circa 193mila euro.