MANDELLO DEL LARIO – Una serata ricca di emozioni forti, accompagnate dalle note della Scuola di Musica San Lorenzo. Ed erano in molti, ieri sera, nella parrocchiale che fa capo a Don Donato Giacometti, ad assistere al concerto musicale promosso dall’associazione mandellese.

Ad esibirsi sull’altare, gli alunni della scuola insieme al Gruppo Teatro dell’Associazione Oratorio San Lorenzo, con la partecipazione dell’Ensemble di archi del Liceo Musicale “Grassi” di Lecco, alla guida della professoressa Elena Filippini. Al Maestro del coro Alessandro Milesi, invece, è stata affidata anche la sceneggiatura, mentre gli arrangiamenti orchestrali e la direzione sono stati compito del Maestro Paolo Sabadini.

Il prossimo appuntamento con la stagione musicale è fissato per venerdì 10 aprile al Teatro San Lorenzo, quando, sul palcoscenico, salirà il Gruppo Vocale Città di Erba, una formazione a cappella composta da sole voci virili, alle quali è spesso affidata non solo la melodia ma anche un vero e proprio accompagnamento strumentale, imitando il suono degli strumenti oppure utilizzando fonemi e pattern ritmici.

Cristina Denti