MANDELLO DEL LARIO – ‘Gli sposi promessi show’ non è la classica commedia musicale, ma una scanzonata rappresentazione che unisce prosa, danza e musica, nello stile della commedia dell’arte. L’appuntamento è per le 21 di venerdì 19 aprile al Teatro De André di Mandello del Lario.

Tradizione e modernità andranno a braccetto appassionatamente in questo varietà umoristico ispirato al celebre romanzo di Alessandro Manzoni. Una parodia che ripercorre gli episodi più significativi del romanzo per eccellenza della letteratura italiana. Lo show raccoglie le fasi salienti del romanzo di Manzoni mettendo in risalto le caratteristiche dei personaggi attraverso brani inediti scritti da Paolo Barillari e Davide Magnabosco e canzoni edite appartenenti alla cultura nazional-popolare: da ‘Brava’ di Mina a ‘Sarà perché ti amo’ dei Ricchi e Poveri, passando da Edoardo Bennato alla Pantera Rosa, dai Queen a Michael Jackson e Loredana Bertè.

Ma da buon varietà che si rispetti, c’è spazio anche per una sigla (in questo caso in stile barocco), divertenti coreografie, esilaranti digressioni sul tema e un concentrato di dialoghi che rispettano fedelmente il romanzo originale ma recitati in modo da esaltare i personaggi rendendoli spassose “macchiette” nello stile della commedia dell’arte.

Il testo e la regia sono di Maurizio Colombi, già regista di Rapunzel, Peter Pan e La Regina delle nevi. Sul palco 10 performer professionisti tra cantanti, danzatori e attori. Il costo del biglietto è di 25 euro e si può pagare e scegliere il posto online. Nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, e venerdì dalle 10 alle 13 si può acquistare il biglietto presso l’ufficio cultura via Manzoni 44/3. In caso di disponibilità di posti, sarà possibile acquistare il biglietto la sera dello spettacolo, dalle 20:15, presso la biglietteria del teatro. Per informazioni: 3479034998. Non è possibile il pagamento in contanti.