MANDELLO DEL LARIO – Si accende lo scontro tra “Casa Comune” e “Il paese di tutti”. La minoranza ha infatti annunciato tre interrogazioni su temi molto delicati: il chiosco comunale, le cave al Moregallo e le scuole d’infanzia.

In particolare Grazia Scurria, capogruppo di “Casa Comune”, per quanto riguarda il chiosco vuole sapere cosa gli stia succedendo dopo che è stato dato in concessione a un privato ed è aperto a singhiozzo. Per quanto riguarda il Moregallo, vengono invece chiesti lumi sulle convenzioni che, secondo la Scurria, sarebbero state disattese dal sindaco Riccardo Fasoli.

Inoltre Michela Maggi, sempre di “Casa Comune”, ha annunciato di voler presentare un’interrogazione sulle sei scuole d’infanzia del paese, tutte private, perché, a suo dire, l’amministrazione avrebbe modificato l’impianto delle rette causano un aumento dei costi a carico delle famiglie

La maggioranza non poteva restare zitta. E infatti ha diffuso una nota con la quale spiega che, secondo loro, le opposizioni non fanno altro che screditare l’operato degli amministratori con il solo scopo di incattivire la popolazione. Inoltre, secondo la maggioranza, le interrogazioni proposte svilirebbero il significato del ruolo di consigliere comunale.