MANDELLO DEL LARIO – Arrestato un cittadino di Cologno Monzese per i furti a Mandello dei giorni scorsi. Con lui un minore tanto che all’accusa di furto aggravato e ricettazione si è sommata quella di utilizzo di minori per commettere reati.

I due sono stati fermati mercoledì in tarda serata. I carabinieri della stazione di Mandello, allertati da alcune segnalazioni di furti consumati nei giorni scorsi sulle spiagge del luogo, hanno predisposto un mirato servizio di controllo. In questo modo, in località Poncia, è stato individuato P.C., 32enne già noto alle forze dell’ordine, intento ad allontanarsi dal proprio ombrellone con un grosso zaino sulle spalle, accompagnato da un minore che, a sua volta, teneva sottobraccio un telo da spiaggia arrotolato, al cui interno appariva celato del materiale.

L’atteggiamento dei due bagnanti ha insospettito i carabinieri i quali hanno proceduto al
controllo degli stessi rinvenendo all’interno dello zaino un altro zainetto da donna contenente
documenti, portafogli e telefono cellulare, risultato poco prima rubato ad una coppia di turisti
intenti a fare il bagno nelle acque del lago.

La successiva perquisizione dell’autovettura in uso al malintenzionato ha inoltre consentito di sequestrare una decina di altri zaini, telefoni cellulari e carte di credito, per i quali
sono in corso accertamenti per stabilirne la provenienza ed i rispettivi proprietari.

Nnella mattinata odierna il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.