MANDELLO – Il 30 giugno 2017 per la prima volta scendeva in campo, allo Stadio Tre Fontane di Roma, la Nazionale dei terremotati, la squadra formata dai rappresentanti dei comuni del Centro Italia colpiti dal sisma. Ad allenarla il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, allenatore di professione. Iniziava un progetto importante: raccogliere fondi in favore delle popolazioni colpite dal sisma.

Anche la sezione calcio della Polisportiva Mandello inizia a muovere i primi passi ed inizia ad aderire a questo progetto. Nelle giornate del 1-2-3 giugno saranno organizzati alcuni eventi importanti per raccogliere fondi per aiutare i terremotati, tra cui l’iniziativa del menù “piatto della solidarietà”. Venerdì, sabato e domenica si potrà infatti pranzare e cenare nella piazze del mercato con il piatto della solidarietà (la pasta all’amatriciana), contribuendo al ricavato che verrà devoluto alla nazionale dei terremotati.

A livello sportivo, sabato 2 giugno si terrà un quadrangolare per la categoria Pulcini 2008, denominato “Quadrangolare di solidarietà”e un triangolare esibizione per Primi Calci 2010. L’obiettivo da raggiungere sarà l’acquisto di un pulmino per le associazioni sportive locali del centro Italia.