MANDELLO DEL LARIO – Strisce blu a Mandello a delimitare i posti auto: parcheggiare quindi è a pagamento – col metodo del gratta e sosta – ma mancano i cartelli. E senza cartelli, non si paga. Gli unici a perderci sono così i titolari del “bollino blu per la sosta”, acquistato per 10 euro e che autorizza la sosta negli spazi a pagamento da aprile a settembre.

Il problema è noto in Comune, la mancata installazione dei cartelli che indichino le modalità del gratta e sosta ha però una motivazione. Delle due imprese che hanno partecipato al bando per gestire i parcheggi una ha presentato un’offerta che agli uffici è sembrata quantomeno anomala: minima la richiesta sulla posa dei cartelli, stranamente eccessiva la cifra chiesta per tracciare la segnaletica orizzontale. Si è voluto quindi vederci chiaro chiedendo un’integrazione, e a questo punto le regole bloccano tutto.

L’amministrazione infine assicura che la prossima settimana, tramite una procedura d’emergenza, verranno posizionati i cartelli, anche nella parte di Mandello Basso dove rispetto all’anno scorso le aree di sosta a pagamento sono più che raddoppiate.