MANDELLO DEL LARIO – Eccoci in campagna elettorale ed ecco puntuale qualcuno che parla di svincolo. Piazza, candidato alle regionaliper Forza Italia, pubblica sul suo profilo faceebok una foto che lo ritrae accompagnato dal sindaco di Mandello del Lario Riccardo Fasoli, in visita a quello che dovrebbe diventare lo svincolo.

Oggi un quotidiano locale riporta la notizia con le dichiarazioni di Piazza che non mancano di far notare quanto sarà importante per il nostro paese quest’opera e che “lo svincolo risolverà anni di problemi viabilistici per i mandellesi” (!) Ribadiamo la posizione contraria di Casa Comune, ben nota: riteniamo inutile lo svincolo in direzione Sondrio in quanto i problemi viabilistici per i mandellesi sono dalla parte opposta.

Altra “perla” delle dichiarazioni rilasciate da mauro Piazza: “per realizzarlo ci vogliono 500 mila euro, di questi 250 mila euro saranno coperti da fondi comunali e il resto da un contributo regionale, che però al momento non è ancora stato ufficializzato”. Questa dichiarazione ci lascia alquanto perplessi, da tre anni sentiamo parlare di un contributo regionale e oggi, in piena campagna elettorale ci viene riproposto, ma non ancora ufficializzato…..

Si tratta forse di una promessa elettorale? Si cercano voti utilizzando lo svincolo di Mandello? Cosa ne pensa il nostro Sindaco, a capo della lista “Il Paese di tutti”, che si è sempre preoccupata di dichiarare la sua lontananza da tutti i partiti? Forse Fasoli sta dando una mano a Piazza?

Coordinamento Politico di Casa Comune Mandello