MANDELLO DEL LARIO – Approvato il regolamento per l’attribuzione delle civiche benemerenze da parte del Comune di Mandello del Lario governato dal sindaco Riccardo Fasoli.

L’art. 1 prevede la possibilità di segnalare l’attività di coloro che hanno in qualsiasi modo giovato e dato lustro a Mandello, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni, con opere concrete nel campo delle scienze, della cultura, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della Pubblica Amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica.

Possono essere segnalate sia persone in vita residenti o persone decedute che siano state residenti, e/o enti e associazioni operanti e con sede nel territorio mandellese.

Le proposte possono essere inoltrate da ogni cittadino, ente o associazione che, per propria conoscenza diretta sia in grado di segnalare i soggetti ritenuti degni di essere pubblicamente riconosciuti mediante la civica benemerenza.

La segnalazione può essere consegnata a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Mandello del Lario Piazza L. Da Vinci n. 6, o inviata all’indirizzo di posta: info@mandellolario.it o PEC  comune.mandellolario@pec.regione.lombardia.it, corredata dal profilo del soggetto proposto e dalla motivazione entro il 31 luglio 2018.

La valutazione delle proposte è effettuata da apposita Commissione e l’attribuzione sarà deliberata dal Consiglio Comunale entro la fine dell’anno in corso. Il conferimento del riconoscimento avverrà in apposito Consiglio Comunale.

L’ufficio competente per il procedimento amministrativo è individuato nell’Ufficio Segreteria, al quale ci si può rivolgere per avere informazioni (tel. 0341/708223 – 708220 – 708225).