MANDELLO DEL LARIO – Riproposto anche quest’anno il corso di italiano per adulti cittadini stranieri a Mandello. Il progetto è realizzato dal Cpia di Lecco con la collaborazione dell’assessorato all’Istruzione del Comune di Mandello e con l’associazione Les Cultures. Si tratta di un percorso di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana da realizzarsi nell’ambito del progetto Fami – Conoscere, apprendere e comunicare per vivere l’integrazione, piano regionale per la formazione civico-linguistica.

Il corso verrà fatto in presenza per un totale di 100 ore più 20 di accompagnamento. Al termine del corso i partecipanti potranno essere ammessi all’esame per il livello A2, livello che serve per sostenere l’esame per la carta di soggiorno.

Il corso è interamente gratuito e si terrà presso il centro diurno della Biblioteca Comunale di Mandello nei giorni di martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.30 a partire da martedì 16 novembre 2021. In caso di necessità sarà predisposto un servizio di baby sitting.

Le iscrizioni si raccolgono fino al 12 novembre allo sportello adulti del Comune di Mandello del Lario in via Manzoni 44/3 ( biblioteca) dalle 10 alle 13 escluso il giovedì.