MANDELLO DEL LARIO – Anche se non è la settimana ufficiale dedicata alla cultura, in paese, nei prossimi giorni, i protagonisti saranno ben due libri e una mostra.

Si parte con la presentazione del volume Raccontando Mogol, in programma venerdì 10 aprile alle ore 18.30 nella sala civica Dante Alighieri a Molina. Saranno presenti Gino Saladini e Giovanni Favero, insieme al cantante e insegnante di canto moderno Alessandro Formenti. La serata è promossa dalla scuola comunale di musica Project Rock School in collaborazione con Accapierre Edutainment.

Sabato 18 aprile, alle ore 20.30, sempre in sala civica, Cristian Tagliaferri presenterà il suo primo capolavoro editoriale, dal titolo Un pugno di terra. Diario di un viaggio nella memoria. Patrocinato dal Comune e dal Moto Guzzi Club, l’incontro racconterà “un sogno, un ritrovamento e un viaggio in moto, alla ricerca delle proprie radici nella memoria della Seconda Guerra Mondiale”.

Sempre il 18 aprile, alle ore 17.00 al Torchio di Somana, verrà inaugurata la mostra Piccole storie di pietra, che resterà aperta fino al 3 maggio. Organizzata dal Gruppo Torchio di Somana con il patrocinio del Comune, l’esposizione sarà visitabile ogni sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e ogni domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Giuseppe Combi