MANDELLO DEL LARIO – Un nuovo incontro con monsignor Luigi Stucchi, vescovo ausiliare della Diocesi milanese, che fu direttore del settimanale lecchese “Il Resegone” per ben tredici anni, tra il 1973 e il 1986, in pieno periodo delle lotte politiche sul divorzio e sull’aborto durante il quale “Il Resegone” si distinse particolarmente nella difesa della famiglia e della vita umana.

Questa volta l’occasione è data dal convegno a Mandello del Lario, all’oratorio Sacro Cuore, in piazza Sacro Cuore, la sera di venerdì 8 febbraio, con inizio alle 20.45.

Nell’incontro, mons. Stucchi svilupperà una riflessione sul messaggio dei vescovi italiani in occasione della 41ª giornata per la vita. Il tema dell’intervento sarà preso da questo messaggio: “L’abbraccio alla vita fragile genera futuro”. La serata sarà introdotta dalla presidente del Cav (centro di aiuto alla vita) di Mandello, la dottoressa Paola Ciampitti, e dal parroco mons. Giuliano Zanotta.

Dopo l’intervento di mons. Stucchi è previsto un ampio momento di dibattito con il pubblico presente. In calce la locandina della serata.