MANDELLO DEL LARIO – I commercianti mandellesi e l’amministrazione comunale hanno ormai definito i contenuti del Natale a Mandello, consueta serie di iniziative che accompagneranno tutto il mese di dicembre.

Non mancheranno le luminarie, i carri – dovrebbe essere riaperta via Manzoni, altrimenti si effettuerà solo un piccolo cambio di tragitto –, i concorsi “caccia alla Pallina” e “Giò Madonnari”, tornerà la tombola per i piccoli e tante altre iniziative promosse dalle associazioni, dai commercianti e dal comune per intrattenere soprattutto i più piccoli nei week-end di dicembre. Il comitato Motoraduno Internazionale riproporrà i motocarri, sicuramente in una versione differente dallo scorso anno. Inoltre, al centro delle manifestazioni ci sarà – come sempre – la lotteria dei commercianti che prevedere ricchi premi per chi acquista nelle attività mandellesi.

Cominceranno già lunedì prossimo i preparativi per la realizzazione della pista di pattinaggio, primo grande segno di avvicinamento al periodo natalizio. Sono ancora in corso di definizione i dettagli ma si partirà con l’inaugurazione venerdì 23 novembre nel pomeriggio.

La pista è ormai una tradizione da non perdere e che regala momenti di grande felicità a giovani e meno giovani, creando quella vera atmosfera di festa che solo il periodo natalizio è in grado di dare.

C’è ancora tempo per i commercianti che volessero aggiungersi all’iniziativa (ad oggi si è già ai livelli dello scorso anno, con oltre 100 adesioni) e soprattutto c’è tempo per sponsorizzare la pista di pattinaggio con l’esposizione di banner e striscioni pubblicitari. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la struttura cultura-turismo che si occupa delle iniziative natalizie al numero 0341.708907 o via mail all’indirizzo str.1@mandellolario.it.