MILANO – “Il dott. Piero Poli è il nuovo componente della Commissione regionale d’appello per la revisione dei certificati di non idoneità alla pratica di attività sportive (CRA) , medico specialista in Ortopedia e Traumatologia”. Lo annuncia l’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi al termine della Giunta regionale.
“Il provvedimento – spiega l’assessore Rossi – è stato approvato oggi in Giunta regionale su proposta del vicepresidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia, Mario Mantovani. La CRA esamina i ricorsi presentati dagli atleti contro il giudizio di non idoneità allo svolgimento di una determinata attività sportiva agonistica”.
Lo scorso giugno a Palazzo Lombardia si è riunito il gruppo di lavoro costituito con DDS n 4313 del 27/05/2015 per la valutazione delle candidature pervenute a seguito della pubblicazione dell’Avviso pubblico per l’individuazione di un medico specialista in ortopedia e Traumatologia in qualità di componente della Commissione regionale d’appello per la revisione dei certificati di non idoneità alla pratica di attività sportive agonistiche. Il gruppo di lavoro, a seguito di un analisi dei curricula, ha individuato tra i candidati il più idoneo nella persona del dott. Piero Poli.
“La valutazione del gruppo di lavoro – spiega Rossi – ha evidenziato la grande professionalità e competenza del dott. Poli riconoscendone: ampia e generalizzata esperienza in ambito traumatologico –ortopedico, possesso di seconda specializzazione in medicina dello sport, e il fatto che dal 2012 è componente medico della commissione medica internazionale della FISA che sviluppa studi riguardanti la prevenzione di traumi da sport. A Piero Poli, già campione nel canottaggio e punto di riferimento dell’Ospedale di Lecco, faccio i migliori auguri per questo nuovo incarico”.