MANDELLO DEL LARIO – Venerdì riapre al transito delle autovetture piazza della Repubblica. Stanno terminando in questi giorni alcuni lavori di rifinitura che consentiranno appunto di riaprire la strada. “Si è deciso di interdirla al passaggio dei mezzi pesanti (il passaggio sarà comunque possibile in caso di necessità particolari) e per questo giovedì sarà installata la necessaria cartellonistica – precisa il sindaco Riccardo Fasoli – mentre le restanti asfaltature definitive nelle aree limitrofe alla nuova pavimentazione saranno realizzate nel mese di ottobre, così da permettere l’assestamento definitivo degli scavi sottostanti ed ottenere un risultato più duraturo”.

Nelle prossime settimane si procederà con l’avvio dei lavori per la realizzazione della rotonda su via per Maggiana e l’allargamento di via Segantini. “Un lavoro che è pronto a partire da tempo ma alcune problematiche burocratiche relative al perfezionamento del contratto ne hanno ritardato l’avvio” continua il primo cittadino.

A fine settembre sarà poi il momento dell’avvio dei lavori relativi alla fognatura nella zona a lago con il contestuale avvio delle opere di riqualificazione di piazza Garibaldi. Infine, è quasi terminato l’iter di approvazione paesaggistica del primo lotto della riqualificazione spondale di Olcio, opera che dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.