MANDELLO DEL LARIO – Uno spettacolo per sensibilizzare. Questo lo scopo della serata del gruppo Avis (associazione volontari italiani sangue) di Mandello che propone un’occasione per valutare e riflettere sull’importanza di donare il sangue. Domenica sera l’appuntamento è quindi alle 21 al teatro Fabrizio De André per “Una goccia per la vita“, tributo a Laura Pausini e Renato Zero.

“Abbiamo pensato – fanno sapere gli organizzatori – che non è compito nostro indicare alle persone quali siano i loro doveri, le scelte giuste o sbagliate, ciò che è bene e ciò che non lo è. Da tante parti ci arrivano già una quantità di messaggi e stimoli, dall’ambiente di lavoro, da casa, dalla scuola e dai vari mezzi di comunicazione e di informazione: pensiamo però sia opportuno ritagliarci uno spazio per pensare e riflettere sul fatto che donando agli altri si dona anche a se stessi, poiché ci si arricchisce, di una ricchezza che ci migliora”.

In fondo essere donatore non comporta grandi sacrifici: in un anno bisogna dedicare 3 mattine per andare al centro trasfusionale dell’Ospedale Manzoni di Lecco dove vengono effettuati i prelievi.

Per chi fosse interessato – al di là dello spettacolo – i membri del consiglio direttivo sono a disposizione nella sede di via Dante al n°47 il martedì e il venerdì dalle 21 alle 22.30, anche solo per chiedere informazioni.