MENAGGIO (CO) – L’Asst Lariana dal primo dell’anno ha un nuovo direttore generale. È Fabio Banfi – già direttore sanitario aziendale – che succede alla guida dell’azienda a Marco Onofri.

Il 2019 inizia anche con una novità riguardante l’assetto dell’Asst comasca. Dal primo gennaio infatti – in base al decreto regionale n.20009 del 28/12/2018 per l’attuazione della L.R. 15/2018 – la Lariana amplia le sue sedi di offerta con l’assegnazione dell’ospedale “Erba-Renaldi” di Menaggio, già parte dell’ex Ao Sant’Anna prima della riforma regionale, e dei servizi socio sanitari e psichiatrici del Medio Lario, oltre che del relativo personale e del patrimonio immobiliare.

Oltre al presidio di via Casartelli, fanno da martedì parte dell’Asst Lariana:

Area Territoriale Lariana Ovest Sede di Menaggio (ex Distretto) – via Diaz, 8 – Menaggio, prima PreSST (Presidio Socio Sanitario Territoriale) dell’Asst Valtellina. In questa sede si trovano: il Sert, il Consultorio, il servizio Vaccinazioni, il servizio Certificazioni (Patenti, ecc.), le attività dell’ex Distretto: Scelta e revoca del medico, Assistenza all’estero, Protesi e Ausili
Cra (Comunità Riabilitativa ad Alta Assistenza) e Cps (Centro Psico Sociale) – via Degli Ulivi, 1 – Ossuccio (Frazione del Comune Tremezzina)
– i Centri Prelievi, che non sono di proprietà, ma sono attivi in:
via Giuseppe Garibaldi, 11 – Porlezza (due giorni a settimana)
piazza G. Andreetti, 12 – San Fedele Intelvi (due giorni a settimana)
via Fontana – San Bartolomeo Val Cavargna (un giorno a settimana).