MENAGGIO – Non è ancora il momento, ma con l’inizio di giugno l’Erba-Renaldi di Menaggio amplierà il proprio organico con due medici, destinati al Pronto Soccorso, a medicina e a chirurgia, per garantire un migliore turnover e lo smaltimento delle ferie dei colleghi attualmente impiegati.

Già operativo il potenziamento relativo ai servizi vaccinali, con l’ambulatorio per i viaggiatori internazionali e per gli adulti, a quindicinale, sempre all’Erba-Renaldi, e l’ambulatorio di Porlezza, la cui frequenza diventa ora settimanale.

“In linea con la programmazione relativa alla riorganizzazione dei servizi sanitari e sociosanitari nel territorio del Medio Lario – sottolinea Raffaella Ferrari, direttrice sociosanitaria di Asst Lariana – l’azienda ha voluto aumentare l’attività vaccinale nelle sedi di Porlezza e Menaggio. L’incremento garantisce il miglioramento dell’offerta e risponde alle esigenze dell’utenza favorendo l’ottimizzazione dell’afflusso agli ambulatori a vantaggio della qualità del servizio”.