INTROBIO – Bollettino di martedì 3 maggio 2016. Sulle nostre montagne ha nevicato nuovamente sopra i 1.500 metri. La neve sui versanti esposti a sud si scioglierà rapidamente. Attenzione, sopra i 2.000 metri di quota, nei canali, nei tratti d’ombra e sui versanti nord è presente con maggior spessore. Occorrono ramponi e piccozza.

Sempre aperti rifugio Ratti-Cassin, Lecco, Stella Alpina, Porta. Aperti mercoledì i rifugi: Brioschi, Rosalba, Antonietta, Buzzoni, Tavecchia, Nicola, Monzesi. La funivia dei Piani di Bobbio è chiusa. Riapertura estiva 2 giugno. La funivia dei Piani di Artavaggio è chiusa sino al 2 giugno. La funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30. Sabato e domenica 8,00/ 18,00. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta dalle 8,30 alle 17,30. Chiuso il giovedì.

Zero termico a 2.500 m. Vento moderato da nord est. Martedì e mercoledì il tempo sulle nostre montagne sarà in prevalenza soleggiato. Giovedì soleggiato e mite. Venerdì soleggiato al mattino con addensamenti nuvolosi nel pomeriggio. Sabato al mattino abbastanza soleggiato, nel pomeriggio formazione di cumuli e possibili rovesci. Domenica nuvoloso con rovesci isolati.

 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una guida alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Realizzazione del Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e con il patrocinio del Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

Soccorso Alpino Lombardo
XIX DELEGAZIONE Lariana

COMUNITA’ MONTANA
VALSASSINA  VALVARRONE
VAL D’ESINO E RIVIERA

CASA DELLE GUIDE – Introbio

Progetto “MONTAGNA SICURA”