MANDELLO DEL LARIO – Ottime notizie per la Casa dell’Aquila di Mandello Lario: nel suo grande stand all’Eicma di MIlano, agli inizi di novembre, la principale rivista di settore Motociclismo aveva domandato ai visitatori quali fossero le moto che li avevano colpito di più e quali avrebbero acquistato.

Nella “classifica dei desideri” che ne è conseguita, e che è stata resa pubblica in questi giorni, al primo posto del sondaggio sulle “moto che comprereste” risalta proprio la grande novità della Moto Guzzi, la VT 850 TT, che proprio in questi giorni verrà allestita sulle linee di montaggio del paese lariano e consegnata ai primi concessionari in tutta Italia verso maggio-giugno dell’anno prossimo.

Una moto a cui Motociclismo aveva già dedicato un’ampia copertina e un primo più che positivo “test di prova” già a ottobre.
L’attesa dunque diventa ancora più trepidante, la moto era stata presentata anche all’Open Day di Mandello, dal 7 al 9 settembre di quest’anno (nella foto di copertina tratta dal sito Moto Guzzi la vediamo con l’ex assessore regionale Antonio Rossi), e a questo punto sembra proprio che il 2019 sarà un ottimo anno per la casa mandellese: anche l’onnipresente Ministro dell’Interno Salvini aveva voluto farsi fotografare, nella sua visita all’Eicma, spodestando per un momento le simpatiche “veline”, in sella alla nuova V7 III Bobber della Guzzi.
Speriamo che tutto ciò sia di buon auspicio.

Per la cronaca nel sondaggio al secondo posto si piazza la splendida Yamaha Tenerè 700, mentre si piazzano molto bene altre moto italiane: la nuova Caballero 500 della Fantic Moto, l’Aprilia RS 660, e la Ducati HyperMotard 750.

La Panigale Ducati invece conquista la classifica delle “moto da sogno” , in cui però è ancora presente al quarto posto la Guzzi V85 TT .

Insomma, se i sondaggi sono veritieri, si prospetta un ottimo 2019 per la casa mandellese: speriamo proprio che sia così.

E.B.

LEGGI ANCHE

Eicma. Cavalcare una Guzzi val bene l’attesa