COMO – Dopo l’annuncio delle corse serali estive in centro Lario, ecco la biglietteria per i battelli a Como completamente rinnovata e un nuovo aliscafo è entrato nella flotta.

In attesa che la lunga vicenda delle paratie dia un assetto definitivo al lungolago e, conseguentemente, anche alla biglietteria, Navigazione Lago di Como rinnova l’area di imbarco in piazza Cavour con alcuni importanti interventi già del tutto evidenti al pubblico. È stata infatti realizzata una copertura metallica ai locali per la vendita dei titoli di viaggio con insegne più evidenti per facilitare l’individuazione del ticket office anche da lontano; alcuni accorgimenti rendono inoltre più gradevole la permanenza alle persone in attesa di imbarcarsi: una tettoia che copre l’area biglietteria fino alla sala di attesa ed anche alcune panchine per coloro che necessitano di un momento di relax prima dell’imbarco. La costruzione è avvenuta in tempi record dopo il via libera ai lavori dati dalle Amministrazioni che ne hanno autorizzato l’inizio subito dopo Pasqua.

“Da qualche anno avevamo deciso di fare un restyling della nostra biglietteria principale sul Lago di Como ed avevamo presentato il progetto che, seppur con una soluzione temporanea, potesse migliorare l’area; siamo molto contenti di essere riusciti in poco tempo a dotare Como di una biglietteria più bella e funzionale. Peraltro stiamo già da tempo lavorando ad un rinnovamento dei nostri punti di approdo che saranno digitalizzati e resi non solo più moderni con paline a led e monitor, ma anche con nuovi cartelli informativi che li renderanno molto più invitanti” dichiara il direttore generale di Navigazione Laghi Alessandro Acquafredda.

Confermata inoltre la navigazione in linea alla domenica del Concordia: “Questa scelta si è dimostrata vincente – constata il direttore della Navigazione Lago di Como Giovanni Bizzarri –. Oltre ai numeri di viaggiatori che salgono a bordo del piroscafo, riscontriamo un esplicito apprezzamento da parte dei clienti una volta terminato il viaggio. Segno evidente che le nostre imbarcazioni storiche, ben gestite attraverso una manutenzione costante, hanno un fascino indiscusso presso i turisti italiani ed esteri”.

Questa due novità vanno ad aggiungersi alla già annunciata la sperimentazione di un battello in servizio tutti i sabati dalle 20.30 alle 00.20 nei mesi di luglio ed agosto collegando le località di Lenno, Tremezzo, Bellagio, Bellagio San Giovanni, Menaggio e Varenna.

LEGGI ANCHE

Centro Lago. Battelli anche nei sabato sera estivi fin dopo la mezzanotte

Navigazione Laghi. Biglietti online e propulsione ibrida le novità del 2019