rifiuti oliveto lario (1)OLIVETO LARIO – Ancora una volta è la cornice lacustre di Oliveto Lario ad essere al centro dell’attenzione, e non per il turismo e le potenzialità paesaggistiche che le competono, bensì per la questione rifiuti.

Dopo un’intera estate di lotta al malcostume portata avanti dal primo cittadino Bruno Polti, sembra impossibile debellare la tendenza ad abbandonare i rifiuti sulle spiagge. Sono anni che la situazione si ripropone, nonostante sia evidente lo scarto con la vicina Bellagio, dove a circa dieci chilometri di distanza approdano vip di fama internazionale, mentre a Oliveto Lario nessuno sembra far caso alla decadenza imperante.

flavio-nogaraIl segretario provinciale della Lega Nord Flavio Nogara ha manifestato il proprio supporto all’iniziativa di Polti con un presidio, sottolineando come “la Lega Nord era presente questa mattina sulla spiaggia di Onno, per il secondo week end consecutivo, per dare sostegno ed esprimere solidarietà al sindaco Polti e all’amministrazione comunale di Oliveto lasciati soli dalle istituzioni”. Continua Nogara affermando come sia “assurdo che la Prefettura, alla richiesta di aiuto di un sindaco non risponda, la stessa Prefettura che non si fa problemi e scrupoli a scaricare degli immigrati clandestini nei comuni stessi senza neppure bussare o chiedere permesso”.

rifiuti oliveto lario (4)Dopo questo secondo intervento si auspica che la Prefettura dia un segnale di ascolto e aiuti l’amministrazione nel presidio di questa spiaggia, soprattutto per impedire che in un simile paradiso terrestre, che nulla ha da invidiare alle vicine località note al turismo delle star, sia proibito l’accesso alla spiaggia, per colpa dell’operato di pochi incivili.

La Lega Nord di Nogara si dichiara “a disposizione dell’amministrazione per continuare a dare il proprio sostegno e contribuirà a sollecitare la Prefettura affinché intervenga dando risposte e supporto al sindaco” – inoltre sono stati ringraziati i militanti intervenuti, tra cui il senatore Arrigoni, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Forza Nuova.