PERLEDO – Ottimo successo per il settimo 12 ore di calcio “Memorial Mattarelli” organizzato dal Deportivo de Perlée capace di raccogliere 1.330 euro a favore di Telethon.

14 le squadre in campo domenica 1° luglio, di cui tre provenienti da Milano e due dall’alto Lario, il tutto ha comportato la presenza di circa 250 persone che hanno condiviso sport e relax nell’apposita area di ristoro.

Tutti hanno profuso impegno, sentimento e passione. Dal punto di vista sportivo il successo ha sorriso a F.C. Inghiale seguito da Alimentari Vergottini, Magrhib e F.C. Gomitong. La finale è terminata ai rigori con il risultato di 3-2 dopo l’ 1-1 dei tempi regolamentari. Come miglior giocatore è stato premiato Elia Vitali della Alimentari Vergottini, miglior portiere Stefano Randazzo della F.C. Inghiale che ha avuto il merito di neutralizzare il calcio di rigore decisivo. Come capo cannoniere è risultato Mounir della Magrhib.

L’organizzazione dà appuntamento al prossimo anno con una edizione ancora più bella e coinvolgente, anche se ha vissuto momenti particolarmente difficili perché sino ad una settimana prima il
torneo era a rischio annullamento a causa della mancata disponibilità della consueta area di ristoro che l’amministrazione comunale non ha potuto concedere motivando la decisione con “problemi riguardanti la sicurezza”.

“Si ringraziano a tal proposito Fabrizio Mattarelli e Daniele – commenta lo staff – che hanno messo a disposizione pochi giorni prima lo spazio necessario per le attività di supporto all’evento. Un sentito ringraziamento a tutti i collaboratori ai simpatizzanti ai volontari agli sponsor, ai giocatori a coloro che amano Perledo”.